Mostra i principali dati dell'item
Valutazione dell’efficacia di un intervento di simulazione relazionale per il training e la valutazione delle Non Technical Skills in una classe di studenti di infermieristica pediatrica.
dc.contributor.advisor | Di Iorgi, Natascia <1974> | |
dc.contributor.author | Santoni, Luana <2001> | |
dc.contributor.other | Andrea Calandrino | |
dc.date.accessioned | 2024-03-28T15:35:48Z | |
dc.date.available | 2024-03-28T15:35:48Z | |
dc.date.issued | 2024-03-20 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/8050 | |
dc.description.abstract | Nel seguente studio, è stata analizzata l’efficacia della simulazione relazionale come strumento per la formazione dei futuri professionisti sanitari. Sono stati inclusi nel programma gli studenti di infermieristica pediatrica frequentanti il terzo anno di studi negli anni accademici 2022-2023 e 2023-2024, presso l’Università degli Studi di Genova. Il progetto si propone di fornire uno strumento nuovo ed innovativo per il training delle soft skills negli studenti, col fine di sviluppare un ulteriore tipologia di didattica. In letteratura, non vi sono studi che coinvolgono gli studenti di infermieristica pediatrica riguardo alla simulazione associata al training delle non technical skills. | it_IT |
dc.description.abstract | In the following study, the effectiveness of relational simulation as a tool for training future healthcare professionals was analyzed. Pediatric nursing students attending the third year of studies in the academic years 2022-2023 and 2023-2024 at the University of Genoa were included in the program. The project aims to provide a new and innovative tool for training soft skills in students, with the aim of developing a further typology of teaching. In the literature, there are no studies involving pediatric nursing students regarding simulation associated with the training of non-technical skills. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | Valutazione dell’efficacia di un intervento di simulazione relazionale per il training e la valutazione delle Non Technical Skills in una classe di studenti di infermieristica pediatrica. | it_IT |
dc.title.alternative | Evaluation of the effectiveness of a relational simulation intervention for the training and evaluation of Non Technical Skills in a class of pediatric nursing students. | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2022/2023 | |
dc.description.corsolaurea | 9277 - INFERMIERISTICA PEDIATRICA | |
dc.description.area | 6 - MEDICINA E CHIRURGIA | |
dc.description.department | 100009 - DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE, RIABILITAZIONE, OFTALMOLOGIA, GENETICA E SCIENZE MATERNO-INFANTILI |
Files in questo item
Questo item appare nelle seguenti collezioni
-
Laurea Triennale [1281]