Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Valutazione dell’efficacia di un intervento di simulazione relazionale per il training e la valutazione delle Non Technical Skills in una classe di studenti di infermieristica pediatrica.

Mostra/Apri
tesi27902567.pdf (1.916Mb)
Autore
Santoni, Luana <2001>
Data
2024-03-20
Disponibile dal
2024-03-28
Abstract
Nel seguente studio, è stata analizzata l’efficacia della simulazione relazionale come strumento per la formazione dei futuri professionisti sanitari. Sono stati inclusi nel programma gli studenti di infermieristica pediatrica frequentanti il terzo anno di studi negli anni accademici 2022-2023 e 2023-2024, presso l’Università degli Studi di Genova. Il progetto si propone di fornire uno strumento nuovo ed innovativo per il training delle soft skills negli studenti, col fine di sviluppare un ulteriore tipologia di didattica. In letteratura, non vi sono studi che coinvolgono gli studenti di infermieristica pediatrica riguardo alla simulazione associata al training delle non technical skills.
 
In the following study, the effectiveness of relational simulation as a tool for training future healthcare professionals was analyzed. Pediatric nursing students attending the third year of studies in the academic years 2022-2023 and 2023-2024 at the University of Genoa were included in the program. The project aims to provide a new and innovative tool for training soft skills in students, with the aim of developing a further typology of teaching. In the literature, there are no studies involving pediatric nursing students regarding simulation associated with the training of non-technical skills.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collezioni
  • Laurea Triennale [2927]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/8050
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico