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dc.contributor.advisorProfumo, Giorgia <1972>
dc.contributor.authorMilintenda, Gabriele <1996>
dc.date.accessioned2024-03-28T15:32:41Z
dc.date.available2024-03-28T15:32:41Z
dc.date.issued2024-03-26
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8037
dc.description.abstractIl presente lavoro, partendo dai concetti di Brand e dei suoi elementi collegati, cerca di comprendere le principali motivazioni che possono portare al successo o all’insuccesso di un processo di Rebranding. Uno strumento in grado di supportare questo tipo di processo è il digitale e, più in particolare, l’utilizzo dei Social Media. Quest’ultimo deve essere utilizzato in modo estremamente delicato e corretto in quanto, essendo piattaforme con alte velocità di condivisione, è molto facile cadere in fallimenti con ripercussioni difficilmente risanabili. Per fornire una visuale più pratica e comprensiva dell’argomento, sono stati trattati tre casi studio relativi alle aziende Pfizer, Gap ed, infine, Plenitude. L’analisi condotta si è incentrata non solo sulla tipologia di Re-Branding attuata, ma soprattutto a come sono stati utilizzati i Social Media a supporto, approfondendo le opinioni degli utenti.it_IT
dc.description.abstractThis paper, starting with the concepts of Brand and its related elements, seeks to understand the main reasons that can lead to the success of failure of a Rebranding process. One tool that can support this type of process is digital and, more specifically, the use of Social Media. The latter must be used extremely delicately and correctly since, being platforms with high sharing rates, it is very easy to fall into failure with repercussions that are difficult to restore. In order to provide a more practical and comprehensive view of the topic, three case studies related to the companies Pfizer, Gap and finally, Plenitude were covered. The analysis conducted focused not only on the type of Re-Branding implemented, but more importantly to how Social Media was used to support it, delving into users’ opinions.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleRebranding: caratteristiche ed implicazioni nell’era digitaleit_IT
dc.title.alternativeRebranding: characteristics and implications in the digital eraen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurSECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea8707 - MANAGEMENT
dc.description.area28 - ECONOMIA
dc.description.department100012 - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA


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