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dc.contributor.advisorBuratti, Nicoletta <1960>
dc.contributor.authorParodi, Manuel <1999>
dc.date.accessioned2023-12-14T15:17:26Z
dc.date.available2023-12-14T15:17:26Z
dc.date.issued2023-12-11
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7169
dc.description.abstractL’avvento dell’era digitale ha rivoluzionato il settore della vendita diretta, in particolare quello del Marketing Multilivello (MLM), in merito alle pratiche di distribuzione e reclutamento che si sono evolute in modo significativo. Il presente elaborato ha l’obiettivo di studiare l’evoluzione del settore partendo dalla sua nascita fino ai giorni nostri, ponendo l’accento sulle pratiche tradizionali e poi addentrandosi in quelle utilizzate attraverso i canali digitali, con un focus sul suo sviluppo durante il periodo pandemico. Successivamente, vengono analizzate le crescenti preoccupazioni circa la percezione pubblica e la necessità di una maggiore regolamentazione del settore. In fine, l’elaborato in questione vuole evidenziare il fatto che il Marketing Multilivello attraverso il digitale offre opportunità di carriera innovative e vuole rendere note le differenze che distinguono il sistema distributivo in questione dalle truffe online.it_IT
dc.description.abstractThe advent of the digital age has revolutionized the direct selling industry, particularly that of Multi-Level Marketing (MLM), regarding distribution and recruitment practices that have evolved significantly. This paper aims to study the evolution of the industry from its inception to the present day, emphasizing traditional practices and then delving into those used though digital channels, with a focus on its development during the pandemic period. Next, growing concerns about public perception and the need for greater regulation of the industry are analyzed. In the end, this paper aims to highlight the fact that Multi-Level Marketing through digital offers innovative career opportunities and wants to make known the differences that distinguish this distribution system from online scams.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleMulti-level marketing nell'era digitaleit_IT
dc.title.alternativeMulti-level marketing in the digital eraen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurSECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea8707 - MANAGEMENT
dc.description.area28 - ECONOMIA
dc.description.department100012 - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA


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