Show simple item record

dc.contributor.advisorBenigno, Vincenza <>
dc.contributor.advisorViterbori, Paola <1971>
dc.contributor.authorDe Sanctis, Alessandro <1997>
dc.date.accessioned2023-11-23T15:21:53Z
dc.date.available2023-11-23T15:21:53Z
dc.date.issued2023-11-16
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7028
dc.description.abstractLa seguente tesi si focalizza su un modello di classe ibrida applicato in due scuole italiane nell'anno accademico 2020/2021. In questo contesto, ai compagni di classe di due studenti che per motivi di salute non potevano frequentare in presenza è stato chiesto di produrre un breve elaborato riguardo l'esperienza. Da questi elaborati è stato creato un codebook coi temi emersi, e sono state effettuate successive analisi qualitative sui dati raccolti. Attraverso i dati si enfatizza l'importanza dell'inclusione socio-educativa dello studente malato con la scuola di appartenenza. Viene inoltre proposta una panoramica internazionale dell'istruzione domiciliare, gli aspetti attuali del concetto di classe ibrida, e il ruolo dei compagni di classe per lo studente malato.it_IT
dc.description.abstractThe following thesis focuses on a hybrid classroom model applied in two Italian schools during the academic year 2020/2021. In this context, classmates of two students who were unable to attend in-person due to health reasons were asked to produce a short essay about the experience. From these essays, a codebook was created with the emerged themes, and subsequent qualitative analyses were conducted on the collected data. The data is used to emphasize the importance of socio-educational inclusion of the ill student with the school of origin. An international overview of homebound education, current aspects of the hybrid classroom, and the role of classmates for the ill student are also proposed.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleLa classe ibrida per la gestione di studenti in istruzione Domiciliare durante l'emergenza sanitariait_IT
dc.title.alternativeThe hybrid classroom for managing sik students in Home Education during a health emergencyen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurM-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea8753 - PSICOLOGIA
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record