Mostra i principali dati dell'item
Percorso verso l'inclusione degli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento.
dc.contributor.advisor | Pennazio, Valentina <1977> | |
dc.contributor.author | Faina, Benedetta <2001> | |
dc.date.accessioned | 2023-11-16T15:21:54Z | |
dc.date.available | 2023-11-16T15:21:54Z | |
dc.date.issued | 2023-11-13 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/6939 | |
dc.description.abstract | La tesi tratta il percorso verso l'inclusione dgli studenticon DSA. È diviso in 3 capitoli i quali trattano specifici argomenti: capitolo uno le caratteristiche dei disturbi di apprendimento, il capitolo 2 il percorso legislativo con le linee guida, la legge 170e i D.M e il terzo capitolo tratta i metodi di intervento da applicare per il diritto allo studio degli studenti con DSA | it_IT |
dc.description.abstract | The work talk about the path to inclusion of students with specif learning disabilities. The first chapter talk about the characteristics of specif learning disabilities. The second chapter talk about the laws of inclusion of guys with specif learning disabilities. The last chapter talk about the strategies and methods to apply | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.language.iso | en | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | Percorso verso l'inclusione degli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento. | it_IT |
dc.title.alternative | Path to inclusion of students with specif learning disabilities | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.subject.miur | M-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2022/2023 | |
dc.description.corsolaurea | 10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE |
Files in questo item
Questo item appare nelle seguenti collezioni
-
Laurea Triennale [2383]