Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorParodi, Laura <1967>
dc.contributor.authorBenedetti Boccetta, Samia <2001>
dc.date.accessioned2023-10-12T14:19:46Z
dc.date.available2023-10-12T14:19:46Z
dc.date.issued2023-10-06
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/6415
dc.description.abstractNel periodo successivo alla pandemia di Covid-19, Internet è diventato parte integrante della nostra vita quotidiana, creando un legame profondo tra gli individui e le piattaforme online. La mia ricerca mira a spiegare il ruolo dei media nella rappresentazione multifacetica delle donne e l'impatto sulla loro autostima. I media svolgono un ruolo importante nella creazione e nella perpetuazione degli stereotipi attraverso il marketing e la pubblicità. Essi influenzano le donne in molti modi, soprattutto minando la loro autostima, il che può portare a disturbi alimentari e problemi di salute mentale. Tuttavia, le donne hanno anche utilizzato i media per difendere i propri diritti e hanno avviato numerosi movimenti per promuovere la parità di genere. Comprendendo questa relazione, dovremmo sviluppare strategie per ridurre gli effetti dannosi dei media al fine di creare un mondo digitale più equo per tutti.it_IT
dc.description.abstractIn the wake of the Covid 19 pandemic, the Internet has become an integral part of our daily lives, creating a profound attachment between individuals and online platforms. My research aims explain the role of media in the multifaceted representation of women and the impact on their self-perception. Media play an important role in creating and perpetuating stereotypes through marketing and advertising. They influence women in many ways, most notably by undermining their self-esteem, which can lead to eating disorders and mental health problems. However, women have also used the media to advocate for their rights and have initiated numerous movements to promote gender equality. By understanding this relationship, we should develop strategies to diminish the harmful effects of media to create a more equal digital world for all.en_UK
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleOltre lo schermo: come i nuovi media plasmano l'autopercezione delle donneit_IT
dc.title.alternativeBeyond the screen: how the new media shape women's self perceptionen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item