dc.contributor.advisor | Antoniazzi, Anna <1969> | |
dc.contributor.author | Guarnaccia, Noemi <2001> | |
dc.date.accessioned | 2023-10-12T14:16:52Z | |
dc.date.available | 2023-10-12T14:16:52Z | |
dc.date.issued | 2023-10-04 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/6391 | |
dc.description.abstract | L'obiettivo di questo elaborato è quello di rispondere a un quesito: il mondo degli udenti e il mondo dei non-udenti possono collaborare affinché vengano creati progetti inclusivi riducendo quel divario che li rende così distanti? Questa tesi si propone di analizzare la LIS (lingua dei segni italiana) e l'ambito dei cartoni animati. Questi due argomenti, apparentemente distanti, saranno quindi uniti nell'analisi di un cartone animato nell'ultimo capitolo. | it_IT |
dc.description.abstract | The objective of this paper is to answer a question: can the world of hearing people and the world of deaf people collaborate to create inclusive projects by reducing the gap that makes them so distant? This thesis aims to analyze LIS (Italian sign language) and the field of cartoons. These two apparently distant topics will therefore be united in the analysis of a cartoon in the last chapter. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | Per un mondo senza barriere: tra LIS e animazioni. | it_IT |
dc.title.alternative | For a world without barriers: between LIS and animation. | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.subject.miur | M-PED/02 - STORIA DELLA PEDAGOGIA | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2022/2023 | |
dc.description.corsolaurea | 10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |