Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorAntoniazzi, Anna <1969>
dc.contributor.authorGuarnaccia, Noemi <2001>
dc.date.accessioned2023-10-12T14:16:52Z
dc.date.available2023-10-12T14:16:52Z
dc.date.issued2023-10-04
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/6391
dc.description.abstractL'obiettivo di questo elaborato è quello di rispondere a un quesito: il mondo degli udenti e il mondo dei non-udenti possono collaborare affinché vengano creati progetti inclusivi riducendo quel divario che li rende così distanti? Questa tesi si propone di analizzare la LIS (lingua dei segni italiana) e l'ambito dei cartoni animati. Questi due argomenti, apparentemente distanti, saranno quindi uniti nell'analisi di un cartone animato nell'ultimo capitolo.it_IT
dc.description.abstractThe objective of this paper is to answer a question: can the world of hearing people and the world of deaf people collaborate to create inclusive projects by reducing the gap that makes them so distant? This thesis aims to analyze LIS (Italian sign language) and the field of cartoons. These two apparently distant topics will therefore be united in the analysis of a cartoon in the last chapter.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titlePer un mondo senza barriere: tra LIS e animazioni.it_IT
dc.title.alternativeFor a world without barriers: between LIS and animation.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PED/02 - STORIA DELLA PEDAGOGIA
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item