Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorZublena, Paolo <1973>
dc.contributor.advisorLazzarini, Andrea <1988>
dc.contributor.authorParodi, Francesca <1985>
dc.date.accessioned2023-10-05T14:16:01Z
dc.date.available2023-10-05T14:16:01Z
dc.date.issued2023-10-02
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/6314
dc.description.abstractL'elaborato si propone di ricostruire uno spaccato storico degli anni '50-'60-'70 in merito alla nascita e al valore del testo scritto; prosegue poi con un parallelismo del tema nella scuola primaria di oggi. Nell'ultima parte viene espressa l'opinione e l'esperienza della candidata rispetto all'uso e al valore del testo scritto stesso, oggi spesso sostituito da altre forme di scrittura creativa.it_IT
dc.description.abstractThe paper sets out to reconstruct a historical overview of the 1950s-60s-70s regarding the emergence and value of the written text; it then goes on to parallel the theme in today's elementary school. The last part expresses the candidate's opinion and experience with respect to the use and value of the written text itself, which today is often replaced by other forms of creative writing.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.title"Il testo scritto nella scuola primaria. Il tema di italiano e le nuove pratiche di scrittura"it_IT
dc.title.alternative"The written text in primary school. Old and new writing practices"en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurL-FIL-LET/12 - LINGUISTICA ITALIANA
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item