Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorPennazio, Valentina <1977>
dc.contributor.authorLo Forte, Edoardo <1996>
dc.date.accessioned2023-07-13T14:22:09Z
dc.date.available2023-07-13T14:22:09Z
dc.date.issued2023-07-11
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/5836
dc.description.abstractL'argomento trattato va ad indagare gli aspetti formativi della musica in particolare per quello che riguarda il suo utilizzo nella didattica inclusiva. La musica infatti può essere ritenuta linguaggio universale e quindi può essere strumento emotivamente e cognitivamente accessibile a tutti. L'elaborato quindi verterà principalmente sull'utilizzo della musica in ambito formativo e didattico.it_IT
dc.description.abstractThe topic dealt with investigates the formative aspects of music, in particular as regards its use in inclusive teaching. In fact, music can be considered a universal language and therefore can be an emotionally and cognitively accessible tool for everyone. The thesis will therefore mainly focus on the use of music in training and education.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleIl rapporto tra musica e formazione umana.it_IT
dc.title.alternativeThe relationship between music and human formation.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea8750 - SCIENZE PEDAGOGICHE E DELL'EDUCAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item