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dc.contributor.advisorConsilvio, Alice <1986>
dc.contributor.advisorSacco, Nicola <1976>
dc.contributor.authorSuresh, Karthika <1994>
dc.contributor.authorThakur, Deepak Chowhan <1994>
dc.contributor.otherMs. Emanuela Baglietto
dc.date.accessioned2021-04-01T14:07:40Z
dc.date.available2022-04-01
dc.date.issued2021-03-30
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/3469
dc.description.abstractLo scopo di questa tesi è comprendere, analizzare e risolvere le problematiche riguardanti la ferrovia pianificazione della manutenzione in condizioni di incertezza utilizzando ExtendSim. Una manutenzione predittiva è considerata una strategia, volta a pianificare gli interventi prima che si verifichi il guasto, evitando manutenzione correttiva e interruzioni del servizio. Si considera da valutare un modello di degrado per la geometria dei binari, fornito in letteratura la priorità degli interventi e le relative scadenze. Vengono applicati due diversi approcci: un approccio di simulazione di eventi discreti e un approccio di ottimizzazione basato su MILP (Mixed Integer Linear Programming). Vengono presi in considerazione tre scenari: Uno, in cui sono eseguite le attività in base alla posizione delle attività lungo la linea; In secondo luogo, l'esecuzione della manutenzione interventi in funzione del degrado dei beni; e il terzo che è un scenario di ottimizzazione in cui si considera che una funzione di costo complessa tenga conto aspetti diversi. Vengono riportati i risultati di queste simulazioni e del modello di ottimizzazione, evidenziando le differenze tra gli scenari considerati.it_IT
dc.description.abstractThe purpose of this thesis is to understand, analyse and resolve the issues regarding railway maintenance planning under uncertainty by using ExtendSim. A predictive maintenance strategy is considered, aimed at planning the interventions before failure occurrence, avoiding corrective maintenance and service disruptions. A degradation model for rail track geometry, provided in Literature, is considered to evaluate the interventions priority and the related deadlines. Two different approaches are applied: a discrete event simulation approach and an optimization approach based on Mixed Integer Linear Programming (MILP). Three scenarios are taken into consideration: One, in which execution of the activities are based on the position of the assets along the line; Second, execution of the maintenance interventions according to the degradation of the assets; and the third which is an optimization scenario in which a complex cost function is considered to take into account different aspects. The results of these simulations and of the optimization model are reported, highlighting the differences between the considered scenarios.en_UK
dc.language.isoen
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/embargoedAccess
dc.titleValidazione e valutazione delle performance dei piani ottimizzati di manutenzione ferroviaria tramite simulazione a eventi discretiit_IT
dc.title.alternativePerformance assessment and validation of railway maintenance optimized plans via discrete event simulationsen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurICAR/05 - TRASPORTI
dc.subject.miurICAR/05 - TRASPORTI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2019/2020
dc.description.corsolaurea10377 - SAFETY ENGINEERING FOR TRANSPORT, LOGISTICS AND PRODUCTION
dc.description.area9 - INGEGNERIA
dc.description.department100025 - DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA, ENERGETICA, GESTIONALE E DEI TRASPORTI


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