Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • English 
    • English
    • italiano
  • Login
View Item 
  •   DSpace Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea dAD - Dipartimento di Architettura e Design 2010-2021
  • Design
  • View Item
  •   DSpace Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea dAD - Dipartimento di Architettura e Design 2010-2021
  • Design
  • View Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Learning 4.0 - Analisi approfondita e ruolo del design

Thumbnail
View/Open
Lenti_tesi_OK.pdf (3.219Mb)
Author
Lenti, Sofia
Supervisor
Vian, Andrea
Date
2020-07
Data available
2020-08-18
Abstract
Come impatterà la rivoluzione digitale sulla formazione superiore? Uno dei maggiori errori che si possano commettere nel rispondere a questa domanda è liquidare il cambiamento come un atto squisitamente tecnologico e di pertinenza esclusiva della Funzione ICT . Al contrario, siamo di fronte a una profonda transizione culturale, dove sarà l’atteggiamento mentale delle persone a fare la differenza. La nostra apertura, la stessa che abbiamo al di fuori della vita professionale, per le novità che stanno modificando il nostro agire quotidiano, è ciò che permetterà a tutte le istituzioni di formazione di fare un salto in avanti per diventare digitali. Compaiono nei mercati nuove aziende abili ad anticipare i bisogni dei consumatori attraverso l’intercettazione e l’aggiornamento continuo della loro User Experience, un modello di business da cui anche l’università 4.0 potrebbe trarre vantaggio.
Type
Thesis
Collections
  • Design [209]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/3137
Metadata
Show full item record

UniRe - Università degli studi di Genova | Contact Us
 

 

All of DSpaceCommunities & Collections

My Account

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Contact Us