Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorLombardi, Giulia <1989>
dc.contributor.authorGareeva, Sofiia <2000>
dc.date.accessioned2025-10-09T14:11:03Z
dc.date.available2025-10-09T14:11:03Z
dc.date.issued2025-10-06
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/12966
dc.description.abstractNella tradizione glottodidattica viene data poca attenzione alla dimensione non verbale della competenza comunicativa, e in particolare allo studio e all'insegnamento della cinesica. La presente ricerca si concentra sull'analisi e il confronto dei gesti simbolici utilizzati comunemente in Italia e in Russia, con l'obbiettivo di contribuire alla sensibilizzazione su questo tema. Viene inoltre proposta una possibile applicazione pratica dello studio attraverso il modello didattico delle Unità di Apprendimento.it_IT
dc.description.abstractIn language teaching tradition, little attention is paid to the non-verbal dimension of communicative competence, and in particular to the study and teaching of kinesics. This research focuses on the analysis and comparison of symbolic gestures commonly used in Italy and Russia, with the aim of raising awareness of this issue. A possible practical application of the study is then proposed using the didactic model of Learning Units.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleI gesti simbolici italiani e russi: analisi contrastiva e suggerimenti per la didatticait_IT
dc.title.alternativeItalian and Russian symbolic gestures: contrastive analysis and suggestions for language teachingen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurL-FIL-LET/12 - LINGUISTICA ITALIANA
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2024/2025
dc.description.corsolaurea8740 - LINGUE E CULTURE MODERNE
dc.description.area27 - LINGUE E LETT.STRAN.
dc.description.department100018 - DIPARTIMENTO DI LINGUE E CULTURE MODERNE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item