Show simple item record

dc.contributor.advisorGiofre', David <1984>
dc.contributor.authorMassa, Marcello <2000>
dc.date.accessioned2025-09-18T14:11:23Z
dc.date.available2025-09-18T14:11:23Z
dc.date.issued2025-09-15
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/12836
dc.description.abstractIl seguente lavoro ha come proposito l’analisi delle differenze di genere in bambini/e con disturbo dell’attenzione e dell’iperattività. In particolare, si analizzano le prestazioni di questa popolazione nella WISC, il test più diffuso nell’ assessment di bambini/e dai 6 agli 11 anni. nei primi due capitoli si indagano le differenze di genere nell'intelligenza prima nello sviluppo tipico e poi in quello atipico, nei seguenti due capitoli si procede alla descrizione della metanalisi e dei suoi risultati, segue una discussione in cui si ripercorrono i passaggi principali dell'elaborato e se ne descrivono i risultati.it_IT
dc.description.abstractThe following study aims to analyze gender differences in children with attention-deficit hyperactivity disorder. In particular, it analyzes the performance of this population in the WISC, the most widely used test in the assessment of children aged 6 to 11. The first two chapters investigate gender differences in intelligence, first in typical development and then in atypical development. The following two chapters describe the meta-analysis and its results, followed by a discussion that reviews the main points of the paper and describes its results.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleDifferenze di genere in bambini ADHD alla WISCit_IT
dc.title.alternativeGender differences in children with ADHD at the WISC.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PSI/01 - PSICOLOGIA GENERALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2024/2025
dc.description.corsolaurea8751 - SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record