Differenze di genere in bambini ADHD alla WISC
View/ Open
Author
Massa, Marcello <2000>
Date
2025-09-15Data available
2025-09-18Abstract
Il seguente lavoro ha come proposito l’analisi delle differenze di genere in
bambini/e con disturbo dell’attenzione e dell’iperattività. In particolare, si analizzano le
prestazioni di questa popolazione nella WISC, il test più diffuso nell’ assessment di
bambini/e dai 6 agli 11 anni. nei primi due capitoli si indagano le differenze di genere nell'intelligenza prima nello sviluppo tipico e poi in quello atipico, nei seguenti due capitoli si procede alla descrizione della metanalisi e dei suoi risultati, segue una discussione in cui si ripercorrono i passaggi principali dell'elaborato e se ne descrivono i risultati. The following study aims to analyze gender differences in
children with attention-deficit hyperactivity disorder. In particular, it analyzes the
performance of this population in the WISC, the most widely used test in the assessment of
children aged 6 to 11. The first two chapters investigate gender differences in intelligence, first in typical development and then in atypical development. The following two chapters describe the meta-analysis and its results, followed by a discussion that reviews the main points of the paper and describes its results.
Type
info:eu-repo/semantics/bachelorThesisCollections
- Laurea Triennale [3244]