Show simple item record

dc.contributor.advisorGiofre', David <1984>
dc.contributor.authorPerpetua, Viviana Edda <2003>
dc.date.accessioned2025-07-17T14:25:52Z
dc.date.available2025-07-17T14:25:52Z
dc.date.issued2025-07-10
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/12438
dc.description.abstractThe thesis aims to investigate, through an empirical analysis, whether girls attending "first grade secondary school" perform worse in maths than boys at the same school and the role that anxiety for maths plays as a cause of this difference in academic performance.it_IT
dc.description.abstractLa tesi si propone di indagare, tramite un’analisi empirica, se le ragazze frequentanti la scuola “secondaria di primo grado” conseguano risultati peggiori in matematica rispetto ai ragazzi della medesima scuola e il ruolo che l’ansia per la matematica giochi quale causa di tale differenza nel rendimento scolastico.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleL'ansia per la matematica e la sua relazione con le abilità matematiche nei ragazzi e nelle ragazze.it_IT
dc.title.alternativeMath anxiety and its relationship with mathematics in boys and girls.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PSI/01 - PSICOLOGIA GENERALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2024/2025
dc.description.corsolaurea8751 - SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record