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dc.contributor.advisorManti, Franco <1953>
dc.contributor.authorVuthaj, Adela <2001>
dc.date.accessioned2025-07-17T14:22:57Z
dc.date.available2025-07-17T14:22:57Z
dc.date.issued2025-07-11
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/12411
dc.description.abstractQuesto elaborato analizza il concetto di marketing del benessere, esplorandone le strategie comunicative e il loro impatto sulla percezione del valore da parte dei consumatori. Dopo una revisione della letteratura sul tema, è stata condotta un'analisi qualitativa su un campione di aziende del settore wellness. I risultati evidenziano l'importanza della comunicazione autentica e della coerenza valorale tra brand e pubblico. La tesi conclude che un marketing etico e centrato sulla persona rappresenta un fattore chiave nel successo delle aziende orientate al benessere.it_IT
dc.description.abstractThis thesis explores the concept of wellness marketing, focusing on communication strategies and their influence on consumers perception of value. After a literature review, a qualitative analysis was conducted on a sample of companies in the wellness sector. The findings highlight the importance of authentic communication and value alignment between brand and audience. The study concludes that ethical and people-centered marketing is a key factor in the success of wellness-oriented companies.en_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleIl marketing del benessereit_IT
dc.title.alternativeThe wellness marketing.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-FIL/03 - FILOSOFIA MORALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2024/2025
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


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