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dc.contributor.advisorLanini, Chiara <1969>
dc.contributor.authorGotti, Matilde <2002>
dc.date.accessioned2025-03-06T15:10:17Z
dc.date.available2025-03-06T15:10:17Z
dc.date.issued2025-02-21
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/11320
dc.description.abstractQuesta ricerca esplora il modello di farmacia sociale applicato al mondo digitale. Lo studio si focalizza sul ruolo dei farmacisti influencer, evidenziando l'impatto dei social media nella trasformazione della comunicazione sanitaria tradizionale. Sottolinea il contributo dei farmacisti nell'educazione, nella promozione della salute e nella costruzione di fiducia con il pubblico attraverso contenuti interattivi, discutendo il loro doppio ruolo come educatori e promotori, che contribuiscono a definire un nuovo paradigma di comunicazione sanitaria. Analizza, inoltre, i cambiamenti nelle abitudini di consumo dei farmaci dovuti alla digitalizzazione, concentrandosi sugli aspetti positivi e negativi.it_IT
dc.description.abstractThis research explores the role of social pharmacy in the digital age, examining how pharmacists are shaping health communication through their presence as influencers. It looks at how social media is transforming the traditional approach to healthcare messaging, with pharmacists contributing to education and health promotion and building trust through engaging and interactive content. The study highlights the evolving role of pharmacists as both educators and advocates, creating a new model for healthcare communication. It also investigates how digitalization has impacted medication consumption habits, weighing both the benefits and challenges.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleFarmacisti Influencer: come la Farmacia Sociale ha cambiato le abitudini di consumo dei farmaci.it_IT
dc.title.alternativePharmacist Influencer: how Social Pharmacy has changed medication consuption habits.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurSPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


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