Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorUsai, Maria Carmen <1967>
dc.contributor.advisorLagomarsino, Francesca <1976>
dc.contributor.authorBertonati, Sara <1999>
dc.date.accessioned2025-02-27T15:23:25Z
dc.date.available2025-02-27T15:23:25Z
dc.date.issued2025-02-17
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/11200
dc.description.abstractThis thesis analyzes and highlights how family inequalities can influence children's educational paths and learning, affecting resources, aspirations, and motivation, thus shaping young people's educational opportunities.it_IT
dc.description.abstractQuesta tesi prende in analisi ed evidenzia in che modo le disuguaglianze familiari possano influenzare i percorsi educativi e apprendimento dei figli, incidendo su risorse, aspirazioni e motivazione, modellando così le opportunità formative dei giovani.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleEredità invisibili: impatto delle disuguaglianze familiari sulla formazione e l'apprendimento dei figli.it_IT
dc.title.alternativeInvisible legacies: the impact of family inequalities on children's education and learning.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurSPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item