dc.contributor.advisor | Usai, Maria Carmen <1967> | |
dc.contributor.advisor | Lagomarsino, Francesca <1976> | |
dc.contributor.author | Bertonati, Sara <1999> | |
dc.date.accessioned | 2025-02-27T15:23:25Z | |
dc.date.available | 2025-02-27T15:23:25Z | |
dc.date.issued | 2025-02-17 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/11200 | |
dc.description.abstract | This thesis analyzes and highlights how family inequalities can influence children's educational paths and learning, affecting resources, aspirations, and motivation, thus shaping young people's educational opportunities. | it_IT |
dc.description.abstract | Questa tesi prende in analisi ed evidenzia in che modo le disuguaglianze familiari possano influenzare i percorsi educativi e apprendimento dei figli, incidendo su risorse, aspirazioni e motivazione, modellando così le opportunità formative dei giovani. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | Eredità invisibili: impatto delle disuguaglianze familiari sulla formazione e l'apprendimento dei figli. | it_IT |
dc.title.alternative | Invisible legacies: the impact of family inequalities on children's education and learning. | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/masterThesis | |
dc.subject.miur | SPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |