Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorSimonelli, Giorgio <1948>
dc.contributor.authorBrunetti, Edoardo <2000>
dc.date.accessioned2025-02-27T15:17:59Z
dc.date.available2025-02-27T15:17:59Z
dc.date.issued2025-02-21
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/11148
dc.description.abstractL’obiettivo della mia tesi, di tipo compilativo, è quello di approfondire un argomento a me caro: il ruolo delle società di calcio nella valorizzazione del territorio. Genova, penso che sia un esempio di quanto lo sport, in questo caso il calcio Genoa CFC, metta in luce la città dandole ampia visibilità. Ho approfondito il tema consultando siti, blog e riviste e intervistando chi di comunicazione calcistica è esperto. Ho ottenuto un elaborato che, ripercorrendo la storia della comunicazione calcistica, illustra quanto ad oggi il rapporto marketing e comunicazione abbia rivoluzionato il settore sportivo innalzandolo, in questo caso il calcio, a motore di sviluppo del territorio.it_IT
dc.description.abstractThe goal of my thesis, a compilation-style project, is to explore a topic close to my heart: the role of football clubs in enhancing local identity and community development. Specifically, I examine how Genoa Football Club exemplifies how sports can boost a city’s prominence and provide it with vast opportunities for exposure. To develop this study, I conducted extensive research by browsing websites, blogs, and magazines and interviewing experts in football communication. I compiled a detailed report tracing the evolution of football communication, illustrating how the synergy between marketing and communication has revitalized the sport industry. In Genoa’s case, football has become a dynamic growth engine, driving both cultural and economic development in the regionen_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleLa comunicazione del territorio attraverso le società di calcioit_IT
dc.title.alternativeTerritory communication through soccer clubsen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurL-ART/06 - CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item