La comunicazione del territorio attraverso le società di calcio
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Author
Brunetti, Edoardo <2000>
Date
2025-02-21Data available
2025-02-27Abstract
L’obiettivo della mia tesi, di tipo compilativo, è quello di approfondire un argomento a
me caro: il ruolo delle società di calcio nella valorizzazione del territorio. Genova,
penso che sia un esempio di quanto lo sport, in questo caso il calcio Genoa CFC, metta
in luce la città dandole ampia visibilità. Ho approfondito il tema consultando siti, blog e
riviste e intervistando chi di comunicazione calcistica è esperto. Ho ottenuto un
elaborato che, ripercorrendo la storia della comunicazione calcistica, illustra quanto ad
oggi il rapporto marketing e comunicazione abbia rivoluzionato il settore sportivo
innalzandolo, in questo caso il calcio, a motore di sviluppo del territorio. The goal of my thesis, a compilation-style project, is to explore a topic close to my
heart: the role of football clubs in enhancing local identity and community development.
Specifically, I examine how Genoa Football Club exemplifies how sports can boost a
city’s prominence and provide it with vast opportunities for exposure.
To develop this study, I conducted extensive research by browsing websites, blogs, and
magazines and interviewing experts in football communication. I compiled a detailed
report tracing the evolution of football communication, illustrating how the synergy
between marketing and communication has revitalized the sport industry. In Genoa’s
case, football has become a dynamic growth engine, driving both cultural and economic
development in the region
Type
info:eu-repo/semantics/bachelorThesisCollections
- Laurea Triennale [2853]