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dc.contributor.advisorGuzzetti, Luca <1961>
dc.contributor.authorBergamini, Erica <2000>
dc.date.accessioned2025-01-30T15:10:46Z
dc.date.available2025-01-30T15:10:46Z
dc.date.issued2025-01-17
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/10918
dc.description.abstractIn un mondo in continua evoluzione, le città devono distinguersi in termini di offerta turistica per divenire destinazioni autentiche ed attrarre viaggiatori, risorse e talenti provenienti da tutto il mondo. Lisbona ha sperimentato una crescita turistica importante, investendo su eventi e progetti in grado di trasformarla in una città innovativa, sostenibile ed inclusiva. Negli ultimi anni, anche la città di Genova ha realizzato nuove iniziative e idee creative per promuovere il proprio patrimonio culturale, riscontrando un incremento di visitatori attraverso un connubio di tradizione e innovazione. La seguente tesi vuole analizzare le strategie di comunicazione e promozione turistica messe in atto dalle due città Europee e le difficoltà che hanno incontrato.it_IT
dc.description.abstractIn an ever-changing world, cities must distinguish themselves in terms of tourist offer in order to become authentic destinations and attract travellers, resources and talents from all over the world. Lisbon has experienced a significant tourism growth, investing in events and projects that can transform it into an innovative, sustainable and inclusive city. In recent years, the city of Genoa has also implemented new initiatives and creative ideas to promote its cultural heritage, experiencing an increase in visitors through a combination of tradition and innovation. The following thesis aims to analyse the communication and tourism promotion strategies implemented by the two European cities and the difficulties they have encountered.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleLa comunicazione e promozione turistica di Lisbonait_IT
dc.title.alternativeCommunication and tourism promotion of Lisbonen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurSPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


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