La comunicazione e promozione turistica di Lisbona
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Autore
Bergamini, Erica <2000>
Data
2025-01-17Disponibile dal
2025-01-30Abstract
In un mondo in continua evoluzione, le città devono distinguersi in termini di offerta turistica per divenire destinazioni autentiche ed attrarre viaggiatori, risorse e talenti provenienti da tutto il mondo. Lisbona ha sperimentato una crescita turistica importante, investendo su eventi e progetti in grado di trasformarla in una città innovativa, sostenibile ed inclusiva. Negli ultimi anni, anche la città di Genova ha realizzato nuove iniziative e idee creative per promuovere il proprio patrimonio culturale, riscontrando un incremento di visitatori attraverso un connubio di tradizione e innovazione. La seguente tesi vuole analizzare le strategie di comunicazione e promozione turistica messe in atto dalle due città Europee e le difficoltà che hanno incontrato. In an ever-changing world, cities must distinguish themselves in terms of tourist offer in order to become authentic destinations and attract travellers, resources and talents from all over the world. Lisbon has experienced a significant tourism growth, investing in events and projects that can transform it into an innovative, sustainable and inclusive city. In recent years, the city of Genoa has also implemented new initiatives and creative ideas to promote its cultural heritage, experiencing an increase in visitors through a combination of tradition and innovation. The following thesis aims to analyse the communication and tourism promotion strategies implemented by the two European cities and the difficulties they have encountered.
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesisCollezioni
- Laurea Triennale [2475]