Show simple item record

dc.contributor.advisorZumbo, Saverio <1966>
dc.contributor.authorErtola, Alessandro <1999>
dc.date.accessioned2024-11-21T15:11:24Z
dc.date.available2024-11-21T15:11:24Z
dc.date.issued2024-11-15
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/10272
dc.description.abstractLa tesi tratta il tema dell'animazione e dei cartoni all'interno della pubblicità e della propaganda, attraverso un excursus storico della pubblicità e della animazione, un approfondimento dei vantaggi economici e psicologici riguardanti l'uso delle animazioni e delle mascotte, ed infine una serie di esempi pratici, analizzati in particolare per quanto riguarda la trama, i protagonisti e le strategie utilizzate.it_IT
dc.description.abstractThe thesis is based on the theme of animation and cartoons within advertising and propaganda, through a historical excursus of advertising and animation, an in-depth analysis of the economic and psychological advantages regarding the use of animations and mascots, and, in the last part, a series of practical examples, analyzed in terms of plot, protagonists and strategies used to make them effective.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titlePersonaggi fittizi, pubblicità e propaganda: quando i cartoni vanno in guerrait_IT
dc.title.alternativeFictional characters, advertising and propaganda: when cartoons go to waren_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurL-ART/06 - CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record