Show simple item record

dc.contributor.advisorCoccoli, Mauro <1970>
dc.contributor.authorMunafó, Martina <2000>
dc.date.accessioned2024-11-21T15:09:56Z
dc.date.available2024-11-21T15:09:56Z
dc.date.issued2024-11-15
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/10258
dc.description.abstractIl presente elaborato si propone di analizzare il mondo del Web Design e della User Experience (UX), con un’attenzione alle Euristiche di Nielsen, per valutare l’usabilità e l’accessibilità dei siti e-commerce. Negli ultimi anni il design delle interfacce ha acquisito una rilevanza sempre maggiore, fino a diventare un elemento chiave per il successo delle piattaforme online. L’obbiettivo è quello di esplorare i principi fondamentali del Web Design, confrontando tre note piattaforme di e-commerce, ovvero "Mondo Convenienza". "Ikea" e "Asta del Mobile", per poi, infine, discutere le tendenze future della User Experience in termini di sostenibilità e nuove tecnologie.it_IT
dc.description.abstractThis paper aims to analyze the world of Web Design and User Experience (UX), with a focus on Nielsen’s Heuristics, to evaluate the usability and accessibility of e-commerce websites. In recent years, interface design has gained increasing importance, becoming a key element for the success of online platforms. The objective is to explore the fundamental principles of Web Design by comparing three well-known e-commerce platforms, namely “Mondo Convenienza,” “Ikea,” and “Asta del Mobile,” and finally, to discuss future trends in User Experience in terms of sustainability and new technologies.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleL'esperienza utente come fattore di successo: analisi e confronto tra e-commerceit_IT
dc.title.alternativeThe user experience as a success factor: analysis and comparison between e-commerceen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurING-INF/05 - SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record