Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorMigliavacca, Mauro <1969>
dc.contributor.advisorZunino, Anna <>
dc.contributor.authorRovai Valugani, Filippo <1994>
dc.date.accessioned2024-11-14T15:16:19Z
dc.date.available2024-11-14T15:16:19Z
dc.date.issued2024-11-12
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/10230
dc.description.abstractL'elaborato di ricerca si propone di analizzare gli effetti sociologici e psicologici della didattica a distanza (implementata a partire da marzo 2020, con lo scoppio della pandemia da Covid-19), con particolare focus sulle diseguaglianze digitali presenti nel sistema scolastico italiano. Le conclusioni della tesi sono state ottenute attraverso un lavoro di ricerca, corredato dalla somministrazione online di un questionario, che ha aumentato la profondità delle mie affermazioni.it_IT
dc.description.abstractThe research document aims to analyze the sociological and psychological effects of distance learning (implemented starting from March 2020, with the outbreak of the Covid-19 pandemic), with particular focus on the digital inequalities present in the Italian school system. The conclusions of the thesis were obtained through a research, accompanied by the online administration of a questionnaire, which increased the depth of my statements.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titlePandemia e digital divide - Il caso della scuola.it_IT
dc.title.alternativePandemic and digital divide - The case of the school.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurSPS/09 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVORO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8753 - PSICOLOGIA
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item