dc.contributor.advisor | Migliavacca, Mauro <1969> | |
dc.contributor.advisor | Zunino, Anna <> | |
dc.contributor.author | Rovai Valugani, Filippo <1994> | |
dc.date.accessioned | 2024-11-14T15:16:19Z | |
dc.date.available | 2024-11-14T15:16:19Z | |
dc.date.issued | 2024-11-12 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/10230 | |
dc.description.abstract | L'elaborato di ricerca si propone di analizzare gli effetti sociologici e psicologici della didattica a distanza (implementata a partire da marzo 2020, con lo scoppio della pandemia da Covid-19), con particolare focus sulle diseguaglianze digitali presenti nel sistema scolastico italiano.
Le conclusioni della tesi sono state ottenute attraverso un lavoro di ricerca, corredato dalla somministrazione online di un questionario, che ha aumentato la profondità delle mie affermazioni. | it_IT |
dc.description.abstract | The research document aims to analyze the sociological and psychological effects of distance learning (implemented starting from March 2020, with the outbreak of the Covid-19 pandemic), with particular focus on the digital inequalities present in the Italian school system.
The conclusions of the thesis were obtained through a research, accompanied by the online administration of a questionnaire, which increased the depth of my statements. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | Pandemia e digital divide - Il caso della scuola. | it_IT |
dc.title.alternative | Pandemic and digital divide - The case of the school. | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/masterThesis | |
dc.subject.miur | SPS/09 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVORO | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 8753 - PSICOLOGIA | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |