Now showing items 6061-6080 of 12438

    • Approccio decisionale basato sull'ingegneria strategica per un'indagine industriale in un'area post-conflict 

      Ferraris, Giovanni Maria <1967> (Università degli studi di Genova, 2023-10-17)
      Lo studio approfondisce una modalità di applicazione dell’ingegneria strategica, intesa come strumento basato su metodologie innovative come la modellazione e simulazione di sistemi complessi per effettuare una decisione. ...
    • Ocrelizumab nei pazienti con sclerosi multipla aggressiva: evidenze dalla pratica clinica 

      Ruggiero, Luca <1996> (Università degli studi di Genova, 2023-10-17)
      I dati sull'efficacia e sulla sicurezza di ocrelizumab in un contesto post-marketing sono limitati. Lo scopo di questo studio è fornire dati sull'efficacia e sulla sicurezza del trattamento con ocrelizumab nei pazienti con ...
    • Indagine sugli aspetti di sicurezza che combinano contesti IoT e blockchain 

      Amangeldiyeva, Zhansaya <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-10-17)
      Numerose applicazioni Internet of Things (IoT) sono diventate essenziali per vari aspetti della vita quotidiana, delle industrie e degli ecosistemi moderni. Queste applicazioni sono in genere costruite su sistemi centralizzati, ...
    • Conseguenze di un attacco di GPS spoofing su un sistema di posizionamento dinamico 

      Sabatino, Nicola <1999> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      Nelle ultime decadi, navi di ogni genere sono state equipaggiate con un numero crescente di componenti ciberfisici; dai sistemi più semplici che mantengono la nave a una certa velocità a quelli più avanzati che controllano ...
    • Città Utopiche: Sogni, Visioni e Realtà 

      Nicoletti, Giulia <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-17)
      La tesi proposta individua tre categorie di casi studio: sogni, visioni e realtà. I progetti analizzati cercano in un qualche modo di fornire una soluzione appropriata al problema dell'innalzamento del livello del mare ...
    • "UX/UI DESIGN E ACCESSIBILITÀ: UN'ANALISI COMPARATIVA TRA I SITI WEB DI GIOIELLI DA SOCIAL MEDIA E BRAND DI LUSSO" 

      Russo, Alessia Gaia <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      La tesi verte sui temi della UX/UI Design e va ad approfondire tutti i suoi aspetti. Inoltre, viene fatta una digressione in materia di Accessibilità e Usabilità nel Web, che sta diventando sempre più attuale ed essenziale ...
    • Piazza di Prè - Intervento di rigenerazione urbana dell'area nordoccidentale del quartiere di Prè 

      Rebora, Andrea <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-17)
      La presente tesi riassume l’intero processo ideativo e realizzativo della proposta di rigenerazione urbana dell’area nordoccidentale del quartiere di Prè, situata tra la stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe ed ...
    • ANALISI TEORICHE E PRATICHE SUI PROGETTI DI RESTAURO E UPCYCLE DEL MOBILE 

      Moruzzo, Anna <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      Theoretical and practical analyzes of furniture restoration and upcycle projects. Analysis of the 2 study cases. Presentation on the academic path, Erasmus, internship and workshop. Study and analysis of the different reuse ...
    • Outcome clinico dei bambini affetti da deficit di ARPC1B trattati con terapia conservativa o con trapianto di cellule staminali ematopoietiche 

      Estori, Pietro <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-10-17)
      Abstract Il trapianto di cellule staminali ematopoietiche rappresenta una valida opzione terapeutica per i pazienti affetti da immunodeficienza primitiva. Tuttavia, la sua efficacia nei pazienti affetti da deficit di ARPC1B ...
    • Mezzi e metodi utili al miglioramento prestativo del portiere di pallanuoto 

      Sanguineti, Andrea <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-10-12)
      Il ruolo del portiere viene spesso sottovalutato, non è un semplice giocatore ma, oltre ad essere l’unico che riesce ad avere una visione completa in tutte le situazioni di gioco durante il match, ha l’importante compito ...
    • III - ICONA. IMMAGINE. IMPRESSIONE. 

      Macciò, Matteo <1999>; Lagomarsino, Silvia <1991> (Università degli studi di Genova, 2023-10-17)
      Icona. Immagine. Impressione. Tre parole che riassumono il significato e lo scopo della nostra ricerca, accomunate dalla lettera. La Tesi “III” si basa sulla studio della componente visuale e di come essa sia presente ...
    • Pakisha: Rinforzando l'identità di squadra nei prodotti sportivi. 

      Suarez Vaca, Francisco Xavier <2000> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      La presente tesi di laurea tratta la brand identity, la compagna pubblicitaria e la strategia di marketing del brand Pakisha, un marchio di abbigliamento sportivo. Pakisha emerge in questo mercato altamente competitivo, ...
    • Portfolio di Barbara Pinna. 

      Pinna, Barbara <1999> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      Tra i vari metodi di comunicazione di un portfolio la scelta è ricaduta su quello fisico/ materico. Questa scelta deriva da una esperienza tattile che vorrei trasmettere, come per esempio attraverso le diverse tipologie ...
    • AIM HIGH supera i tuoi limiti 

      Fiore, Sara <2000>; Ferrieri, Eleonora <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      AIM HIGH è puntare in alto, superare i propri limiti che impediscono di arrivare al proprio obiettivo, con motivazione e decisione. Si è creata una campagna di comunicazione, con locandina A4 verticale, manifesto 70x100, ...
    • La crescita sostenibile dell'equitazione il brand Equi come esempio di innovazione ed integrazione efficace 

      Perugi, Laura <2000>; Paludi, Ilaria <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      La tesi si propone si esaminare il ruolo cruciale svolto dal brand Equi, un'associazione no profit dedicata a rendere l'equitazione accessibile. Questo sport è stato tradizionalmente considerato uno sport elitario e costoso, ...
    • TRAIETTORIE corporate identity 

      Girelli, Morgan <2000>; Galtieri, Vincenzo <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      Dalla collaboriazione con "Genova 2024 Capitale Europea dello Sport" nasce il brand “Traiettorie”, che produrra activewear esclusivi per l’evento e realizzerà installazioni in città. Traiettorie è un brand pensato per gli ...
    • FLICK IT - SPORT'S IDOL "Indossa l'idolo e colpisci" 

      Narducci, Tommaso <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      FLICK IT - SPORT'S IDOL Corporate Identity per un brand di vestiti sportivi.
    • L'isola del fumetto - Unione fra passione e realtà 

      Sciutto, Alessia <2000> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      L'isola DEL FUMETTO è il nome del sito web protagonista di questa tesi. L’obiettivo è quello di creare un sito e-commerce per una fumetteria di fantasia che sia facile da navigare e che non affatichi gli occhi dell’utente ...
    • Studio sulla periodizzazione e programmazione dell’allenamento di un lanciatore di peso: effetti sulla prestazione 

      Musso, Giordano <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-10-12)
      L’atletica leggera è uno sport costituito da diverse discipline con differenti tipi di tecnica, programmazione e preparazione. Tra queste vi sono le discipline dei lanci: getto del peso, lancio del martello, lancio del ...
    • Oltre l'arcobaleno - Trasformare l'inclusione attraverso la comunicazione 

      Lomuscio, Nicole <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      L’elaborato vuole affrontare la tematica dell’inclusività nei confronti della comunità LGBTQIA+ nell’ambito comunicativo, affrontando l’analisi di elaborati grafici a partire dagli anni ‘70 fino ai giorni nostri e, così ...