Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorDi Salle, Eugenio <1976>
dc.contributor.advisorTorti, Ruggero <1973>
dc.contributor.authorMarazzo, Arianna <2002>
dc.date.accessioned2024-10-31T15:13:31Z
dc.date.available2024-10-31T15:13:31Z
dc.date.issued2024-10-23
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/9955
dc.description.abstractLa mia tesi si basa su un progetto iniziato durante l’attività di tirocinio, ho sviluppato il brand manual, la corporate identity ed il sito web della società grafica LoremIpsum, a partire da un logo fornitomi. Il concept del brand si basa sulla riconoscibilità delle parole “lorem ipsum” tra i progettisti che lavorano in ambito del design grafico e della tipografia, con queste due parole latine infatti, vengono creati testi “segnaposto” che spesso vengono usati nella fase di bozza di un progetto. La brand identity ed il sito, usano quindi, come elemento di riconoscibilità, il finto testo che si espande occupando la maggior parte dello spazio a disposizione. I concetti chiave, sono messi in evidenza tra le parole latine con dei colori diversi che attirano l’attenzione di chi legge.it_IT
dc.description.abstractMy thesis is based on a project started during the internship activity, I developed the brand manual, the corporate identity and the website of the graphic company LoremIpsum, starting from a logo provided to me. The concept of the brand is based on the recognition of the words "lorem ipsum" among designers working in the field of graphic design and typography, with these two Latin words in fact, "placeholder" texts are created that are often used in the draft phase of a project. The brand identity and the site therefore use, as an element of recognition, the fake text that expands occupying most of the available space. The key concepts are highlighted among the Latin words with different colors that attract the reader's attention.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleProgettazione dell'immagine coordinata e del sito web per l'agenzia di comunicazione Loremipsum.it_IT
dc.title.alternativeDesign of the coordinated image and the website for the communication agency Loremipsum.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurICAR/17 - DISEGNO
dc.subject.miurICAR/13 - DISEGNO INDUSTRIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea9274 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA NAUTICA
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item