Show simple item record

dc.contributor.advisorBistagnino, Enrica <1966>
dc.contributor.advisorDi Salle, Eugenio <1976>
dc.contributor.authorRusso, Nicole <2002>
dc.date.accessioned2024-10-24T14:31:24Z
dc.date.available2024-10-24T14:31:24Z
dc.date.issued2024-10-23
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/9913
dc.description.abstractIl progetto si focalizza sull’edizione 2025 del festival Brief in Genova, BIG. Il mio contributo riguarda la progettazione e lo sviluppo del sito web ufficiale dell’evento, oltre alla creazione delle grafiche, alla realizzazione dei materiali promozionali cartacei e digitali e alla gestione della campagna social. Brief in Genova è un evento organizzato dall’azienda presso cui ho svolto il tirocinio, in cui ho contribuito personalmente per lo sviluppo dell’edizione del 2024. BIG è dedicato alla comunicazione e al digital marketing e si rivolge a professionisti del settore, aziende e studenti, includendo un contest basato su un brief reale. L’aspetto centrale della mia tesi è il tema da me scelto per l’edizione di BIG 2025, "Ancora umani", che esplora il dualismo tra impulsività e razionalità, enfatizzando il ruolo delle emozioni e degli errori umani come elementi insostituibili che ci distinguono dalla perfezione tecnologica dell’intelligenza artificiale. Dal punto di vista visivo e concettuale, il design riflette l’errore umano, il caos e la confusione che si generano durante il processo creativo: questo approccio mira a rappresentare visivamente la complessità del pensiero umano nel momento in cui si progetta.it_IT
dc.description.abstractThe project focuses on the 2025 edition of the festival Brief in Genova, BIG. My contribution is related to the design and development of the official website of the event, as well as the creation of graphics, the production of promotional materials in paper and digital format and the management of the social campaign. Brief in Genova is an event organized by the company where I did my internship, in which I personally contributed to the development of the 2024 edition. BIG is dedicated to communication and digital marketing and is aimed at professionals, companies and students, including a contest based on a real brief. The central aspect of my thesis is the theme I chose for the BIG 2025 edition, "Still human", which explores the dualism between impulsivity and rationality, Emphasizing the role of human emotions and mistakes as irreplaceable elements that distinguish us from the technological perfection of artificial intelligence. From a visual and conceptual point of view, design reflects the human error, chaos and confusion that are generated during the creative process: this approach aims to visually represent the complexity of human thought at the time when it is designed.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleAncora umaniit_IT
dc.title.alternativeStill humanen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurICAR/17 - DISEGNO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea9274 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA NAUTICA
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record