Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorMuzi, Stefania <1990>
dc.contributor.authorMarsano, Elisa <2002>
dc.date.accessioned2024-10-17T14:09:46Z
dc.date.available2024-10-17T14:09:46Z
dc.date.issued2024-10-11
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/9386
dc.description.abstractLa teoria dell'attaccamento ha inciso enormemente sullo sviluppo della psicologia e della psicoanalisi e, ancora oggi, è una teoria molto utilizzata per sviluppare tecniche e strumenti in ambito psicoterapeutico. L'obiettivo è quello di mostrare come l'impatto che il legame di attaccamento, che si instaura fin dalla nascita tra il bambino e la persona che si prende cura di lui, ha sullo sviluppo globale del bambino, focalizzando l'attenzione soprattutto sui bambini ipersensibili, i quali tendono a reagire maggiormente agli stimoli esterni e generalmente manifestano maggiori difficoltà a regolare le proprie emozioni, dunque, più degli altri hanno bisogno del supporto dei genitori per instaurare un rapporto sereno con il mondo esterno.it_IT
dc.description.abstractAttachment theory had an enormous impact on the development of psychology and psychoanalysis and, even today, it is a widely used theory to develop techniques and tools in the psychotherapeutic field. The objective is to show how the impact that the attachment bond, which is established from birth between the child and the person who takes care of him, has on the global development of the child, focusing attention above all on hypersensitive children, who tend to react more to external stimuli and generally show greater difficulty to regulate their emotions, therefore, more than others they need parental support to establish a paceful relationship with the outside world.en_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleLa teoria dell'attaccamento e il ruolo del caregiver nella regolazione delle emozioni nei bambini ipersensibili.it_IT
dc.title.alternativeAttachment theory and the role of the caregiver in emotion regulation in hypersensitive children.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PSI/08 - PSICOLOGIA CLINICA
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item