Mostra i principali dati dell'item
La scuola: ente di formazione della comunità educante. Il percorso di studi, tra appartenenza, motivazione e dispersione scolastica.
dc.contributor.advisor | Rania, Nadia <1974> | |
dc.contributor.author | Maiocco, Fabrizio <1979> | |
dc.date.accessioned | 2024-09-19T14:09:10Z | |
dc.date.available | 2024-09-19T14:09:10Z | |
dc.date.issued | 2024-09-13 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/9251 | |
dc.description.abstract | Questo lavoro si occupa di dispersione scolastica, prima analizzandone la portata e il significato nella società contemporanea e poi riportando alcuni progetti realizzati, nel mondo occidentale, per contenere il fenomeno. | it_IT |
dc.description.abstract | This work deals with school dropout, first analyzing its scope and meaning in contemporary society and then reporting some projects carried out in the Western world to contain the phenomenon | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | La scuola: ente di formazione della comunità educante. Il percorso di studi, tra appartenenza, motivazione e dispersione scolastica. | it_IT |
dc.title.alternative | The school: training body of the educating community; the course of study, between belonging, motivation and early school leaving. | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.subject.miur | M-PSI/05 - PSICOLOGIA SOCIALE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 8751 - SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE |
Files in questo item
Questo item appare nelle seguenti collezioni
-
Laurea Triennale [2475]