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dc.contributor.advisorGuzzetti, Luca <1961>
dc.contributor.authorDrago, Giulia <2002>
dc.date.accessioned2024-07-18T14:34:10Z
dc.date.available2024-07-18T14:34:10Z
dc.date.issued2024-07-12
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8861
dc.description.abstractModernità, postmodernità, società dell’informazione, network society rappresentano alcune delle etichette utilizzate più frequentemente per parlare del cambiamento sociale che stiamo vivendo. Il contesto mediale contemporaneo viene definito in termini di “cultura convergente”, all’interno della quale, il pubblico è sempre più attivo nella costruzione di percorsi di consumo personalizzati ma, allo stesso tempo, interagisce anche online dando vita a comunità di interesse. Informazione e conoscenza costituiscono oggi le risorse attorno alle quali si strutturano gli equilibri geopolitici, le disuguaglianze sociali e i processi di innovazione. Negli ultimi anni, l’uso dell’intelligenza artificiale in diversi settori industriali ha suscitato grande scalpore. L'IA è diventata parte integrante della nostra vita, rivoluzionando ambiti differenti, tra cui l'intrattenimento e i social media. Nel mondo della tecnologia moderna e delle arti digitali, la CGI ha rivoluzionato il modo in cui percepiamo e viviamo il contenuto visivo. Un settore in cui eccelle, è la pubblicità. Con l’aiuto di software avanzati è possibile creare spot pubblicitari impressionanti che catturano l’attenzione e coinvolgono lo spettatore. Non sorprende affatto che brand di fama mondiale come Jacquemus, Adidas, Maybelline o l’Oréal Paris, abbiano sfruttato questa tecnologia per rendere i loro prodotti e servizi ancora più memorabili.it_IT
dc.description.abstractModernity, postmodernity, information society, network society represent some of the labels most frequently used to talk about the social change we are experiencing. The contemporary media context is defined in terms of "convergent culture", within which, the public is increasingly active in building personalized consumer paths but, at the same time, interacts online giving rise to communities of interest. Information and knowledge today constitute the resources around which geopolitical balances, social inequalities and innovation processes are structured. In recent years, the use of artificial intelligence in various industrial sectors has caused a stir. AI has become an integral part of our lives, revolutionizing different areas, including entertainment and social media. In the world of modern technology and digital arts, CGI has revolutionized the way we perceive and experience visual content. One area where you excel is advertising. With the help of advanced software you can create impressive commercials that capture attention and engage the viewer. It’s no surprise that world-renowned brands such as Jacquemus, Adidas, Maybelline or l'Oréal Paris have used this technology to make their products and services even more memorable.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleThe social dilemma: la rivoluzione dei big data.it_IT
dc.title.alternativeThe social dilemma: the big data revolution.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurSPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


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