Mostra i principali dati dell'item
Aspetti metacognitivi negli studenti : un'indagine empirica
dc.contributor.advisor | Giofre', David <1984> | |
dc.contributor.author | Melis, Simona <1998> | |
dc.date.accessioned | 2024-07-18T14:33:38Z | |
dc.date.available | 2024-07-18T14:33:38Z | |
dc.date.issued | 2024-07-10 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/8856 | |
dc.description.abstract | Nel panorama contemporaneo delle scienze psicologiche, la comprensione dei meccanismi che regolano il benessere umano è divenuta cruciale. La presente tesi si addentra in questo complesso universo, esplorando tre teorie fondamentali che illuminano la natura del benessere e della felicità: la Teoria dell'Autodeterminazione, la Teoria AIM di Diener e il concetto di gratitudine secondo Emmons e McCullough | it_IT |
dc.description.abstract | In the contemporary panorama of psychological sciences, understanding the mechanisms that regulate human well-being has become crucial. This thesis delves into this complex universe, exploring three fundamental theories that illuminate the nature of well-being and happiness: Self-Determination Theory, Diener's AIM Theory and the concept of gratitude according to Emmons and McCullough | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/closedAccess | |
dc.title | Aspetti metacognitivi negli studenti : un'indagine empirica | it_IT |
dc.title.alternative | Metacognitive aspects in students : an empirical investigation | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.subject.miur | M-PSI/01 - PSICOLOGIA GENERALE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 8751 - SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE |
Files in questo item
Questo item appare nelle seguenti collezioni
-
Laurea Triennale [2888]