Show simple item record

dc.contributor.advisorGiofre', David <1984>
dc.contributor.authorMelis, Simona <1998>
dc.date.accessioned2024-07-18T14:33:38Z
dc.date.available2024-07-18T14:33:38Z
dc.date.issued2024-07-10
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8856
dc.description.abstractNel panorama contemporaneo delle scienze psicologiche, la comprensione dei meccanismi che regolano il benessere umano è divenuta cruciale. La presente tesi si addentra in questo complesso universo, esplorando tre teorie fondamentali che illuminano la natura del benessere e della felicità: la Teoria dell'Autodeterminazione, la Teoria AIM di Diener e il concetto di gratitudine secondo Emmons e McCulloughit_IT
dc.description.abstractIn the contemporary panorama of psychological sciences, understanding the mechanisms that regulate human well-being has become crucial. This thesis delves into this complex universe, exploring three fundamental theories that illuminate the nature of well-being and happiness: Self-Determination Theory, Diener's AIM Theory and the concept of gratitude according to Emmons and McCulloughen_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleAspetti metacognitivi negli studenti : un'indagine empiricait_IT
dc.title.alternativeMetacognitive aspects in students : an empirical investigationen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PSI/01 - PSICOLOGIA GENERALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8751 - SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record