Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorSimonelli, Giorgio <1948>
dc.contributor.authorGallo, Giada <2003>
dc.date.accessioned2024-07-18T14:21:37Z
dc.date.available2024-07-18T14:21:37Z
dc.date.issued2024-07-12
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8737
dc.description.abstractQuesto studio esplora il ruolo sempre più influente dei mass media nei conflitti armati, analizzando come le strategie mediatiche abbiano plasmato l'opinione pubblica, con particolare attenzione al caso della Guerra del Vietnam. Attraverso la comprensione di come le notizie influenzino percezioni e decisioni politiche, si sottolinea l'importanza della consapevolezza pubblica nel contesto di una società globalizzata per garantire una partecipazione democratica informata.it_IT
dc.description.abstractThis study explores the increasingly influential role of the mass media in armed conflicts, analyzing how media strategies have shaped public opinion, with particular attention to the case of the Vietnam War. Through the understanding of how news influences perceptions and political decisions, the importance of public awareness in the context of a globalized society is stressed to ensure informed democratic participation.en_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleIl ruolo della televisione nella manipolazione dell'opinione pubblica: il conflitto in Vietnamit_IT
dc.title.alternativeThe role of television in the manipulation of public opinion: the conflict in Vietnamen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurL-ART/06 - CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item