dc.contributor.advisor | Rogier, Guyonne <1986> | |
dc.contributor.author | Turinese, Georgia <1979> | |
dc.date.accessioned | 2024-07-11T14:28:28Z | |
dc.date.available | 2024-07-11T14:28:28Z | |
dc.date.issued | 2024-07-09 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/8625 | |
dc.description.abstract | In questo elaborato viene presentata una panoramica sulle possibili difficoltà riscontrate, nell'infanzia, a causa di un attaccamento insicuro e alla mancanza di una capacità di regolazione emotiva. Si considerano le problematiche legate al disturbo ADHD, i potenziali sviluppi di personalità e il ruolo delle emozioni. | it_IT |
dc.description.abstract | This paper present an overwiew of the possible difficulties encountered in infancy, due to an insecure attachment and the lack of an ability to regulate emotions. The problems related to ADHD deficit, the potential development of personalities and the role of emotions are considered. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | ADHD e successivi disturbi di personalità: il ruolo della disregolazione emotiva e dell'attaccamento. | it_IT |
dc.title.alternative | ADHD and subsequent personality disorders: the role of emotional dysregulation and attachment. | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.subject.miur | M-PSI/08 - PSICOLOGIA CLINICA | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |