dc.contributor.advisor | Pennazio, Valentina <1977> | |
dc.contributor.author | Maffizzoli, Deborah <1991> | |
dc.date.accessioned | 2024-07-11T14:23:41Z | |
dc.date.available | 2024-07-11T14:23:41Z | |
dc.date.issued | 2024-07-08 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/8577 | |
dc.description.abstract | L'elaborato tratta il rapporto di cura, gli strumenti e le fragilità nella relazione tra educatore e bambini con Bes. Si analizzano i Bisogni Educativi Speciali e si contestualizzano nell'ambiente scolastico, in particolare analizzando due casi personalmente vissuti durante l'esperienza come Educatrice. Al termine della tesi si propone uno strumento nuovo come lo Yoga Educativo. | it_IT |
dc.description.abstract | The essay deals with the care relationship, the tools and the fragilities in the relationship between educator and children with Bes. Special Educational Needs are analyzed and contextualized in the school environment, in particular by analyzing two cases personally experienced during the experience as an Educator. At the end of the thesis, a new tool such as Educational Yoga is proposed. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | "Relazione di cura, strumenti e dialoghi per bambini con BES". | it_IT |
dc.title.alternative | "Care relationship , tools and dialogues with children with special educational Needs" | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.subject.miur | M-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |