Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorPennazio, Valentina <1977>
dc.contributor.authorMaffizzoli, Deborah <1991>
dc.date.accessioned2024-07-11T14:23:41Z
dc.date.available2024-07-11T14:23:41Z
dc.date.issued2024-07-08
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8577
dc.description.abstractL'elaborato tratta il rapporto di cura, gli strumenti e le fragilità nella relazione tra educatore e bambini con Bes. Si analizzano i Bisogni Educativi Speciali e si contestualizzano nell'ambiente scolastico, in particolare analizzando due casi personalmente vissuti durante l'esperienza come Educatrice. Al termine della tesi si propone uno strumento nuovo come lo Yoga Educativo.it_IT
dc.description.abstractThe essay deals with the care relationship, the tools and the fragilities in the relationship between educator and children with Bes. Special Educational Needs are analyzed and contextualized in the school environment, in particular by analyzing two cases personally experienced during the experience as an Educator. At the end of the thesis, a new tool such as Educational Yoga is proposed.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.title"Relazione di cura, strumenti e dialoghi per bambini con BES".it_IT
dc.title.alternative"Care relationship , tools and dialogues with children with special educational Needs"en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item