dc.contributor.advisor | Pennazio, Valentina <1977> | |
dc.contributor.author | Cubeddu, Siria <1998> | |
dc.date.accessioned | 2024-07-11T14:21:35Z | |
dc.date.available | 2024-07-11T14:21:35Z | |
dc.date.issued | 2024-07-08 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/8556 | |
dc.description.abstract | L'elaborato si propone di ripercorrere le principali tappe dal punto di vista legislativo e pratico della disabilità dal '900 ad oggi.
Si concentra poi su una ricerca, attraverso la somministrazione di un questionario online, sui principali aspetti dell'inclusione della disabilità intellettiva, ad alcuni professionisti che operano nei servizi educativi dedicati nel territorio genovese. | it_IT |
dc.description.abstract | The project aims to retrace the main stages from the legislative and practical point of view of disability from the '900 to today.. It then focuses on research, through the administration of an online questionnaire, on the main aspects of the inclusion of intellectual disability, to some professionals who operate in dedicated educational services in the territory of Genoa. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/closedAccess | |
dc.title | Didattica inclusiva: l'evoluzione del concetto di disabilità e l'inclusione della disabilità intellettiva. | it_IT |
dc.title.alternative | Inclusive teaching: the evolution of the concept of disability and the inclusion of disability. | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.subject.miur | M-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |