Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorPennazio, Valentina <1977>
dc.contributor.authorCubeddu, Siria <1998>
dc.date.accessioned2024-07-11T14:21:35Z
dc.date.available2024-07-11T14:21:35Z
dc.date.issued2024-07-08
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8556
dc.description.abstractL'elaborato si propone di ripercorrere le principali tappe dal punto di vista legislativo e pratico della disabilità dal '900 ad oggi. Si concentra poi su una ricerca, attraverso la somministrazione di un questionario online, sui principali aspetti dell'inclusione della disabilità intellettiva, ad alcuni professionisti che operano nei servizi educativi dedicati nel territorio genovese.it_IT
dc.description.abstractThe project aims to retrace the main stages from the legislative and practical point of view of disability from the '900 to today.. It then focuses on research, through the administration of an online questionnaire, on the main aspects of the inclusion of intellectual disability, to some professionals who operate in dedicated educational services in the territory of Genoa.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleDidattica inclusiva: l'evoluzione del concetto di disabilità e l'inclusione della disabilità intellettiva.it_IT
dc.title.alternativeInclusive teaching: the evolution of the concept of disability and the inclusion of disability.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item