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dc.contributor.advisorGuzzetti, Luca <1961>
dc.contributor.authorBurani, Giulia <2002>
dc.date.accessioned2024-06-13T14:22:35Z
dc.date.available2024-06-13T14:22:35Z
dc.date.issued2024-06-07
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8454
dc.description.abstractLa nascita dei social media ha rivoluzionato la nostra società̀ in maniera molto significativa cambiando sia il nostro modo di interagire con le persone sia di relazionarci con la quotidianità̀.Il trascorrere sempre più tempo online ha cambiato inoltre anche le modalità con cui i brand raggiungono i loro consumatori.Prima di queste tecnologie esistevano due media principali che permettevano la comunicazione: i media di massa, come la televisione,la radio e i giornali,e quelli che consentivano la comunicazione privata fra due persone tramite conversazioni uno-a-uno, come le conversazioni telefoniche.Inoltre, ciò che differenzia i mass media dai social media è il fatto che i primi non permettono alcun tipo di interazione,il pubblico è uno spettatore passivo, mentre i social media permettono di partecipare alla conversazione apportando un loro contributo poiché gli utenti sono tutti allo stesso livello.Non bisogna sottovalutare però che internet pur appartenendo ad un mondo virtuale ci ha comunque esposti a pericoli reali.In particolare,è bene conoscere i rischi legati ai social network, per capire come evitarli: violazione della privacy,sexting,cyber bullismo sono fenomeni puniti dalla legge, a proposito dei quali è necessario informare gli utenti, soprattutto i più giovani.Anche il panorama lavorativo ha subito i benefici dell’era digitale, i social media sono divenuti infatti una componente cruciale, beneficiando sia le aziende che i singoli lavoratori.Per le imprese, rappresentano una significativa leva di promozione e pubblicità, consentendo di raggiungere un vasto e diversificato pubblico attraverso la presentazione di prodotti, servizi ed eventi.Dall'altro lato, per i lavoratori, costituiscono uno strumento indispensabile nella ricerca di nuove opportunità professionali e nello sviluppo delle proprie competenze.Attraverso i social media, è possibile condividere curriculum vitae ed esperienze, oltre a creare una solida rete di contatti professionali.it_IT
dc.description.abstractThe birth of social media has revolutionized our society in a very significant way, changing both our way of interacting with people and relating to everyday life. Spending more and more time online has also changed the ways in which brands reach their consumers. Before these technologies, there were two main media that allowed communication: mass media, such as television, radio, and newspapers, and those that allowed private communication between two people through one-to-one conversations, such as telephone conversations. Furthermore, what differentiates mass media from social media is the fact that the former do not allow any type of interaction, the public is a passive spectator, while social media allows you to participate in the conversation by making your own contribution since the users are all at same level. However, it should not be underestimated that the internet, although belonging to a virtual world, has nevertheless exposed us to real dangers. In particular, it is good to know the risks associated with social networks, to understand how to avoid them: violation of privacy, sexting, cyber bullying are phenomena punished by law, about which it is necessary to inform users, especially younger ones. The working landscape has also suffered the benefits of the digital age, social media have in fact become a crucial component, benefiting both companies and individual workers. For businesses, they represent a significant promotional and advertising lever, allowing them to reach a vast and diversified audience through the presentation of products, services and events. On the other hand, for workers, they constitute an indispensable tool in the search for new professional opportunities and in the development of their skills. Through social media, you can share CVs and experiences, as well as create a solid network of professional contacts.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleConnettendo il presente in rete: il caso dell'imprenditrice e influencer Martina Strazzerit_IT
dc.title.alternativeConnecting the present online: the case of the entrepreneur and influencer Martina Strazzeren_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurSPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


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