Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorDi Salle, Eugenio <1976>
dc.contributor.advisorFalcidieno, Maria Linda <1956>
dc.contributor.authorCinquini, Enrica <2000>
dc.date.accessioned2024-02-22T15:32:39Z
dc.date.available2024-02-22T15:32:39Z
dc.date.issued2024-02-20
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7631
dc.description.abstractNel contesto dinamico e entusiasmante di Genova Capitale dello Sport 2024, la presente tesi si propone di esplorare l’opportunità legata all’ideazione di un nuovo brand di abbigliamento sportivo, unendo creatività e strategia di comunicazione in un connubio unico. L’evento rappresenta una vera e propria piattaforma per lanciare e posizionare un marchio nell’ambito sportivo, sfruttando al massimo l’attenzione focalizzata sulla città durante questo periodo. La tesi si concentrerà sull’identificazione dei valori chiave del marchio, sulla progettazione di un’ampia gamma di prodotti sportivi e sull’implementazione di una strategia di comunicazione in grado di catturare l’immaginazione degli appassionati di sport e sfruttare l’effervescenza dell’evento Genova Capitale dello Sport 2024. Coniugando creatività, strategia comunicativa e un occhio attento al contesto locale, questa tesi proporrà un percorso innovativo per il posizionamento sul mercato di un nuovo brand di abbigliamento sportivo durante l’entusiasmante avventura che quest’anno coinvolgerà la città di Genova.it_IT
dc.description.abstractIn the dynamic and exciting context of Genoa Capital of Sport 2024, this thesis aims to explore the opportunity linked to the creation of a new sportswear brand, combining creativity and communication strategy in a unique combination. The event represents a real platform to launch and position a brand in the sports sector, making the most of the attention focused on the city during this period. The thesis will focus on identifying brand key values, designing a wide range of sports products and implementing a communications strategy capable of capturing the imagination of sports fans and harnessing the effervescence of Genoa Capital of Sport 2024 event. Combining creativity, communication strategy and a careful eye on the local context, this thesis will propose an innovative path for the positioning on the market of a new sportswear brand during the exciting adventure that this year will involve the city of Genoa.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleBeestrong: knock out your limitsit_IT
dc.title.alternativeBeestrong: knock out your limitsen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurICAR/17 - DISEGNO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9274 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA NAUTICA
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item