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dc.contributor.advisorDi Salle, Eugenio <1976>
dc.contributor.advisorTorti, Ruggero <1973>
dc.contributor.authorMorello, Filippo <2001>
dc.date.accessioned2024-02-22T15:31:53Z
dc.date.available2024-02-22T15:31:53Z
dc.date.issued2024-02-20
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7626
dc.description.abstractL’obbiettivo di questa tesi è quello di creare una brand identity unica e riconoscibile per un nuovo centro sportivo dedicato al Padel, attualmente in costruzione nella città di Pietra Ligure (SV). L’immagine coordinata del marchio deve riflettere valori e personalità che la differenzino dalle strutture concorrenti, voglio creare una brand identity unica, che attragga un determinato target di clienti, comunicando professionalità e allo stesso tempo un ambiente accogliente. Il circolo sportivo nasce dalla passione di 4 soci per lo sport del Padel, lo scopo è quello di creare una struttura nel cuore di Pietra Ligure che possa coinvolgere persone di tutte le età e tutti i livelli. Il progetto si sviluppa in un’area centrale vicino al mare e con un’ampia vista sulle montagne, l’iniziativa prevede la costruzione di 4 campi di cui 2 coperti (caratteristica unica nella zona) e di una club house con annessi spogliatoi. Ho impostato il mio elaborato informandomi sui committenti e sul settore del padel, nella seconda parte della tesi ho trattato la brand identity concentrandomi sul comprendere la “mission” e la “vision” del progetto, due elementi fondamentali per qualsiasi brand e per riuscire a creare un legame con i consumatori. Nella terza parte mi sono dedicato all’ideazione di un nome per il centro sportivo e in seguito alla realizzazione del logo e dell’immagine coordinata, nella sezione finale ho trattato l’importanza del merchandising producendo dei mockup.it_IT
dc.description.abstractThe objective of this thesis is to create a unique and recognisable brand identity for a new sports centre dedicated to Padel, currently under construction in the town of Pietra Ligure (SV). The coordinated brand image must reflect values and personality that differentiate it from competing structures. I want to create a unique brand identity that attracts a specific target of customers, communicating professionalism and at the same time a welcoming environment. The sports club was born from the passion of 4 members for the sport of Padel, the aim is to create a facility in the heart of Pietra Ligure that can involve people of all ages and levels. The project is developed in a central area near the sea and with a wide view of the mountains. The initiative involves the construction of 4 courts, 2 of which are covered (a unique feature in the area), and a clubhouse with annexed changing rooms. I set up my thesis by informing myself about the clients and the padel sector. In the second part of the thesis I dealt with brand identity, focusing on understanding the "mission" and "vision" of the project, two fundamental elements for any brand and for succeeding in creating a bond with consumers. In the third part, I focused on devising a name for the sports centre and then on the creation of the logo and corporate image. In the final section, I dealt with the importance of merchandising by producing mockups.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleX4 PADEL- Brand Identityit_IT
dc.title.alternativeX4 PADEL-Brand Identityen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurICAR/17 - DISEGNO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9274 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA NAUTICA
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


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