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dc.contributor.advisorDi Salle, Eugenio <1976>
dc.contributor.advisorFalcidieno, Maria Linda <1956>
dc.contributor.authorMohamed, Mariam Ihab Ahmed Bahyeldin Zaky <2000>
dc.date.accessioned2024-02-22T15:31:22Z
dc.date.available2024-02-22T15:31:22Z
dc.date.issued2024-02-20
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7623
dc.description.abstractLa tesi tratta l'identità del marchio e dell'identità visiva del marchio "Scales", nonché della relativa campagna pubblicitaria e dell'evento di lancio, concepiti appositamente per i nuotatori professionisti in acque aperte al fine di affrontare le sfide dell'oceano. La campagna pubblicitaria si focalizza sulla messa in evidenza delle caratteristiche della muta, attingendo a testimonianze esistenti su Reddit e articoli che spiegano i pericoli del nuoto in acque aperte. Il messaggio enfatizza la capacità di spingersi oltre in modo sicuro, sfruttando le caratteristiche della muta. La muta è trattata come una macchina resistente, costruita per sopportare le esigenze del nuoto in acque aperte, presentando nuove tecnologie di tessuto anti-strappo e anti-batterico, un localizzatore GPS integrato, sensori SpO2 e battito cardiaco con allerta SOS. L'evento di lancio avviene in collaborazione con l'Italian Open Water Tour. Il tour originale comprende 9 tappe che conducono alla tappa finale a Ischia. Inoltre, viene organizzato un evento "Extreme" sponsorizzato da Scales, che parte da Portofino a Genova, con una distanza di 35 chilometri, e delle barche presenti in mare ogni 10 chilometri per fornire alimenti e per permettere piccole soste. È necessario arrivare a Genova entro 18 ore, replicando la posizione di partenza della competizione originale e consentendo ai partecipanti di raggiungere direttamente la tappa finale. Saranno disponibili delle cabine per consentire ai visitatori di provare gratuitamente il costume Scales per l'intera giornatait_IT
dc.description.abstractThe thesis examines the brand identity and visual identity of the "Scales" brand, as well as the related advertising campaign and launch event, specifically designed for professional open water swimmers to tackle the challenges of the ocean. The advertising campaign focuses on highlighting the features of the wetsuit, drawing from existing testimonies on Reddit and articles explaining the dangers of swimming in open water. The message emphasizes the ability to safely push boundaries, leveraging the features of the wetsuit. The wetsuit is treated as a sturdy machine, built to withstand the demands of swimming in open water, featuring new anti-tear and anti-bacterial fabric technologies, an integrated GPS locator, SpO2 and heart rate sensors with SOS alert. The launch event takes place in collaboration with the Italian Open Water Tour. The original tour comprises 9 stages leading to the final stage in Ischia. Additionally, an "Extreme" event sponsored by Scales is organized, starting from Portofino to Genoa, covering a distance of 35 kilometers, with boats present at sea every 10 kilometers to provide food and allow for brief stops. Participants must reach Genoa within 18 hours, replicating the starting position of the original competition and allowing participants to directly reach the final stage. Cabins will be available to allow visitors to try the Scales wetsuit for free throughout the day.en_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleScales, Costruito per reggere.it_IT
dc.title.alternativeScales, Built to endure.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurICAR/17 - DISEGNO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9274 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA NAUTICA
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


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