Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorPennazio, Valentina <1977>
dc.contributor.authorBizzarro, Laura <2000>
dc.date.accessioned2024-02-22T15:24:40Z
dc.date.available2024-02-22T15:24:40Z
dc.date.issued2024-02-19
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7574
dc.description.abstractLa tesi "Genitorialità e disabilità" verte sul sentimento genitoriale non appena scoprono di avere un figlio con disabilità. La tesi offre una visione più estesa sulla tematica in quanto andrà poi a sviluppare l'argomento circa l'inclusività nel servizio educativo dell'infanzia, su come un nido e tutta l'equipe dovrà assolutamente avere un atteggiamento inclusivo. Infine, proseguirà l'analisi delle metodologie e strategie di comunicazione per includere la famiglia e il bambino con disabilità.it_IT
dc.description.abstractThe thesis "Parenthood and disability" focuses on the feeling of parenthood as soon as they find out that they have a child with a disability. The thesis offers a broader vision on the issue as it will then develop the topic about inclusivity in the educational service of children, on how a nursery and the whole team must absolutely have an inclusive attitude. Finally, the analysis of communication methodologies and strategies to include the family and the child with disabilities will continue.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleGenitorialità e disabilità.it_IT
dc.title.alternativeParenthood and disability.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
dc.subject.miurM-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item