dc.contributor.advisor | Traverso, Laura <1982> | |
dc.contributor.author | Vicari, Virginia <2000> | |
dc.date.accessioned | 2024-02-22T15:24:11Z | |
dc.date.available | 2024-02-22T15:24:11Z | |
dc.date.issued | 2024-02-19 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/7570 | |
dc.description.abstract | Questa tesi tratta della relazione tra funzioni esecutive e parenting. Dopo aver introdotto i costrutti delle funzioni esecutive e della genitorialità, viene fatto riferimento alla relazione tra i due. Infine, vengono proposti due modelli di intervento per potenziare lo sviluppo delle funzioni esecutive: il self regulation approach e il programma FEREA. | it_IT |
dc.description.abstract | This Thesis deals with the relationship between executive functions and parenting. After introducing the construct of executive functions and parenting, reference is made to the relationship between the two. Finally, two intervention models are proposed to enhance the development of executive functions; the self regulation approach and the FEREA program. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | "Il ruolo del parenting nello sviluppo delle funzioni esecutive". | it_IT |
dc.title.alternative | "The role of parenting in the development of executive functions". | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.subject.miur | M-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2022/2023 | |
dc.description.corsolaurea | 8751 - SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |