Show simple item record

dc.contributor.advisorTraverso, Laura <1982>
dc.contributor.authorVicari, Virginia <2000>
dc.date.accessioned2024-02-22T15:24:11Z
dc.date.available2024-02-22T15:24:11Z
dc.date.issued2024-02-19
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7570
dc.description.abstractQuesta tesi tratta della relazione tra funzioni esecutive e parenting. Dopo aver introdotto i costrutti delle funzioni esecutive e della genitorialità, viene fatto riferimento alla relazione tra i due. Infine, vengono proposti due modelli di intervento per potenziare lo sviluppo delle funzioni esecutive: il self regulation approach e il programma FEREA.it_IT
dc.description.abstractThis Thesis deals with the relationship between executive functions and parenting. After introducing the construct of executive functions and parenting, reference is made to the relationship between the two. Finally, two intervention models are proposed to enhance the development of executive functions; the self regulation approach and the FEREA program.en_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.title"Il ruolo del parenting nello sviluppo delle funzioni esecutive".it_IT
dc.title.alternative"The role of parenting in the development of executive functions".en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea8751 - SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record