Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorPennazio, Valentina <1977>
dc.contributor.authorCastellano, Giulia <2001>
dc.date.accessioned2024-02-22T15:22:10Z
dc.date.available2024-02-22T15:22:10Z
dc.date.issued2024-02-19
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7553
dc.description.abstractLa tesi "Il comportamento problema nel sistema scolastico: dall'analisi alla gestione" verte sull'importante e complesso tema relativo ai comportamenti problema. La tesi offre una visione della tematica a partire dall'esplicazione delle problematiche correlate alle condotte dette "sfidanti", con una particolare attenzione rivolta verso il sistema scolastico. Essa prosegue con una riflessione circa le modalità che gli operatori (educatori ed insegnati) possono impiegare per una corretta e completa analisi e gestione della situazione, anche attraverso esempi.it_IT
dc.description.abstractThe thesis "Problem behavior in the school system: from analysis to management" focuses on the important and complex topic relating to problem behaviour. The thesis offers a vision of the topic starting from the explanation of the problems related to the so-called "challenging" behaviors, with particular attention paid to the school system. It continues with a reflection on the methods that operators (educators and teachers) can use for a correct and complete analysis and management of the situation, also through examples.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleIl comportamento problema nel sistema scolastico: dall'analisi alla gestione.it_IT
dc.title.alternativeProblem behavior in the school system: from analysis to managment.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item